marco bruschelli brasilian jiu jitsu

marco bruschelli brasilian jiu jitsu
marco bruschelli

martedì 15 dicembre 2009

Nel 1993 parto per il Brasile, destinazione Rio de Janeiro, Copacabana, rua Figueredo de Magalhaes, Academia di Carson Gracie, arrivo, mi presentano il grande maestro, lui gentilissimo mi affida nelle mani di Marcelo Alonso faixa preta con una settantina di chili scarsi , io quasi cento, faccio subito il primo sbaglio, penso che sto perdendo tempo e quella lezione privata servira' solo a buttare via i miei cento dollari americani, dopo cinque minuti capisco che Marcelo ha solo l' apparenza di un essere umano, in realta' e' per me un marziano che gioca con me si avvinchia mi impedisce qualsiasi movimento mi torce braccia , mani , ginocchia piedi e caviglie, mi insegna a " battere " l'unica cosa che capisco come fondamentale per non entrare di corsa all' ospedale.
Io non sono niente, i miei quindici anni di boxe, kick, muay thai, sono gettati nel fango!
Ho avuto bisogno di perlomeno dieci anni di jiu jitsu per ingoiare questo fatto!!!!!!
Marcelo e felice, comincio a frequentarlo fuori dall' accademia, mi dice dopo cinque sei lezione che non vuole piu' i miei soldi, gli servono, ma, mi considera un " irmao", mi invita a frequentare la sua classe alle 19 di sera, costa 40 reais per un mese al tempo 40 dollari circa, una bella differenza!!!!

Nessun commento:

Posta un commento